Tirocini

Scuola dell'Infanzia Ramponi

La scuola paritaria Ramponi accoglie i giovani tirocinanti che si specializzano nel mondo della scuola e dell’educazione.

L’istituto è disponibile ad accogliere i ragazzi e le ragazze che desiderano svolgere questa esperienza formativa, dalle scuole secondarie di secondo grado e dalle università del territorio.

Come professionisti che lavorano in campo educativo riteniamo che queste collaborazioni siano una ricchezza per tutti i soggetti coinvolti: tirocinanti, docenti, educatrici e bambini.

TIROCINANTI

Per i tirocinanti è un'occasione di crescita e conoscenza del contesto scolastico educativo.

GRUPPO DOCENTE

Per il gruppo docente è un utile momento di verifica per ragionare insieme sulla quotidianità, un momento di confronto con le nuove generazioni e una buona occasione per mettersi in gioco.

BAMBINI E BAMBINE

Per i bambini e le bambine è una crescita e un arricchimento personale, un’opportunità per cimentarsi in nuove relazioni con persone diverse in un ambiente protetto e stimolante.