Servizio Civile

ORE TOTALI

Serivizio Civile

Scuola dell'Infanzia Ramponi

La scuola dell’infanzia ramponi aderisce ormai da alcuni anni alla campagna del servizio civile universale in collaborazione con la FISM bologna.

Questa possibilità è un’esperienza di volontariato rivolta a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 anni e i 29 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda).

Come istituto crediamo molto in questa esperienza ritenendola utile per la propria crescita personale e per aiutare i giovani a sperimentare valori di collaborazione, solidarietà ed empatia. Durante l’anno di volontariato saranno realizzate anche formazioni utili ad incrementare le proprie competenze e spendibili nel mondo del lavoro; consideriamo infatti questa esperienza un utile ponte di passaggio dal mondo dello studio al mondo del lavoro. I ragazzi, sempre accompagnati e seguiti da un responsabile del progetto, avranno modo di conoscere il mondo della scuola con le sue regole, le sue routine e le sue finalità.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi con un impegno di 1145 ore totali ed un rimborso mensile.

1699980058082

Tutte le informazioni riguardanti l’uscita del bando, le scadenze e i documenti necessari per presentare la domanda sono disponibili sul sito della FISM o sui canali Telegram ad esso dedicati.