(foto di repertorio e della festa per ricordo dei 90 anni)

C'era una volta

La scuola dall' Infanzia "Agostino Ramponi" di San Giorgio di Piano è uno dei servizi che la parrocchia offre alla comunità come contributo integrativo all' opera educativa delle famiglie, nello spirito della Costituzione Italiana (artt.3,33,34).

La Scuola è stata fondata il 15 ottobre 1925 dall'Ingegnere Agostino Ramponi il quale intendeva dare un "auxilium" alla parrocchia.

Nell'attuazione della sua opera fu affiancato dall'allora parroco Don Zaniboni e dalle cinque suore dell'ordine delle Figlie di Sant' Anna.

Attualmente sono presenti tre suore dell'ordine "Ancelle della Visitazione" di S.Marinella. Anche oggi la Scuola dell'Infanzia "Ramponi" ha come fine l'educazione integrale dei bambini e le bambine alla luce della visione cristiana dell' uomo e della vita.

All'inizio dell'anno scolastico 2008/2009,14 Settembre 2008, la nostra scuola ha vissuto un momento molto significativo: a conclusione dei lavori di ampliamento e ristrutturazione, sono stati inaugurati i locali alla presenza di sua Emcc.za Mons.Vecchi, il parroco Don Luigi Gavagna, il Sindaco, le Autorità locali e la comunità.

È stato un momento di grande gioia condiviso con molte famiglie che frequentavano il nostro "Asilo".
Nei mesi di settembre e ottobre 2015 si sono svolte diverse iniziative per ricordare i 90 anni della scuola.