Io leggo perché

La nostra scuola, come ogni anno aderisce all’iniziativa “io leggo perché”. Il fine è quello di ampliare la biblioteca scolastica per offrire sempre maggiori spunti di approfondimento e scoperta ai bambini ed alle bambine della fascia 2-6 anni. La nostra scuola inserisce la lettura come routine quotidiana all’interno delle nostre giornate, crediamo molto nel veicolo della lettura e lo riteniamo un canale privilegiato per dare voce alle grandi domande dei bambini.

Quest’anno siamo nuovamente gemellati con la libreria di Castel Maggiore, “Lèggere léggere”. L’iniziativa si svolgerà dal 4 novembre al 12 novembre 2023. Potete donare i libri acquistandoli in libreria o online inserendo a vostro piacere una bellissima dedica firmata alla scuola che porterà con sè il ricordo del vostro gesto.

L’iniziativa si è conclusa con un grande successo: sono stati donati alla scuola tantissimi libri!

Grazie di cuore a tutte le famiglie che hanno contribuito ad arricchire la nostra biblioteca scolastica.